Villa privata

Villa privata abitata dal nucleo dei genitori e da quello del figlio, su lotto di nuova urbanizzazione.  Forme squadrate abbinate al mattone facciavista colore giallo paglierino ne fanno un edificio orginale, in linea con il gusto dei proprietari, orientato verso forme contemporanee ma con un occhio alla tradizione. L'involucro è caratterizzato da ampie parti rivestite con pannellature Trespa effetto legno (ditta INPEK) montate su reticolato di ventilazione. Sul fronte nord-est, lato strada, i portoni sezionali di accesso alle autorimesse così come i sistemi oscuranti sono realizzati con materiali dallo stesso effetto legno utilizzato per i pannelli di rivestimento di facciata, nell'ambito della quale risultano mimetizzati fino a non farsi più percepire una volta chiusi. A questo fronte così "ermetico" orientato verso nord, si contrappone il fronte opposto, orientato verso la campagna, in direzione Sud-sudest, molto più permeabile,  caratterizzato da un ampio porticato al piano terra e dal  soprastante terrazzo coperto posto al piano primo, chiuso su 3 lati.

Realizzato con telaio in cemento armato antisimico, l'edificio è in linea con le normative acustiche più moderne ed è a basso consumo energetico.

Il nostro studio si è occupato di tutte le fasi della realizzazione, della progettazione architettonica e strutturale, della direzione lavori, del coordinamento della sicurezza.

 

Handmade with love
Cosmobile.com Sviluppo e gestione dati Iprov.com Grafica, design e comunicazione