Su 4 lotti originati da un P.P.I.P sono stati progettati e realizzati per conto della rinomata impresa edile F.lli BARONE di Baricella, complessivamente 111 alloggi di varia tipologia e 8 negozi, per complessivi 9000 mq. circa di superficie utile. Questi i numeri di un corposo intervento che ha visto il nostro studio coinvolto fin dalla stesura del Piano Urbanistico di attuazione preventiva che ha generato l'attuale Via E. Berlinguer e la zona sportiva adiacente.
Sui due lotti più grandi, (lotti 1-2) sono stati realizzati due edifici gemelli, speculari, allineati al fronte strada, aventi 4 piani fuori terra ed uniti da un unico piano interrato di 130 ml. di lunghezza destinato a servizi, in cui si trovano 64 autorimesse singole. Progettati con criteri antisimici, i due fabbricati ospitano al piano terreno 8 attività commerciali servite da un portico che caratterizza il prospetto visibile da Via Berlinguer, mentre sul retro, si trovano 8 alloggi affacciati sul giardino interno. Quattro vani scala disimpegnano ulteriori 52 unità abitative ubicate nei tre piani superiori.
Sugli altri due lotti dell'urbanizzazione (lotti 3-4) sono stati progettati e realizzati un edificio a torre ed uno in linea di 4 piani fuori terra, aventi volumi e morfologia coerenti con quelli dei lotti 1-2.